PRESENTAZIONE

L’obiettivo di “A3M Luce” è la promozione e lo sviluppo di una maggiore qualità della vita attraverso l’efficientamento dei servizi offerti dalle pubbliche amministrazioni. In modo particolare A3M Luce è specializzata nella riqualificazione, gestione e miglioramento della pubblica illuminazione. Un settore caratterizzato da un’alta inefficienza energetica, gli “sprechi” sono stati quantificati in media pari al 30% degli attuali consumi, con la possibilità di ridurre i consumi di energia elettrica e abbattendo le emissioni di CO2.

La società è un positivo esempio di partenariato pubblico-privato. Attualmente partecipa al 40% in Tea Reteluce a seguito della gara indetta dalla mulitutility  Tea di Mantova per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica  di 29 Comuni della provincia mantovana per un totale di quasi 60'000 punti luce.

 

OBIETTIVI

L’obiettivo di A3M Luce, attraverso la riqualificazione di questi comuni, è quello di incrementare il benessere collettivo fornendo migliorie tecnologiche quali: telecontrollo e gestione punto a punto dei singoli punti luce, al fine di consentire una puntuale gestione dei consumi, un controllo capillare sull’impianto e fornire servizi con un alto valore aggiunto tecnologico su tutto il territorio, trasformando i Comuni in vere e proprie “Smart Cities”. Difatti, una volta riqualificata la rete di pubblica illuminazione diventa la struttura principale per il supporto e lo sviluppo di quelle nuove tecnologie volte a soddisfare le esigenze dei cittadini